giovedì 30 marzo 2006

dublino: atto parzialmente definitivo

Ebbene amici, come forse molti di voi gia` sanno, la mia avventura dublinese sta volgendo al termine.Sono stato chiamato per un tirocinio in una azienda del trevigiano, cioe` vicino treviso, in veneto, nord est. Non si offenda nessuno, specifico perche` conosco bene la bestiale ignoranza di taluni, piu` talune, di voi in geografia.Ho deciso di accettare il tirocinio con il cuore infranto, perche` devo abbandonare la Guinness, la Carlsberg e tutte le altre...ciao ragazze, non vi dimentichero`, chissa` forse un giorno...Quanti avevano deciso di venirmi a trovare rimarranno delusi da questo evento, ma non vi preoccupate, potro` fare una vacanza con ciascuno di voi a dublino, quando vorrete.Sapete che dall`aeroporto di treviso c'e` il volo diretto ryanair?C'e` dell`altro. Visto che ultimamente ho lavorato duramente, ho pensato, prima di ritornare nella terra dell`ulivo e riemigrare nella terra dei cordiali e festaioli abitanti di treviso, dove la lega prende circa il 150 % dei voti, di fare una vacanza.domani mattina alle ore sette prendo l'aereo per lisbona, portogallo (sempre per le bestie in geografia), e mi sto per otto giorni. Mi raggiungera` il mio amico Pasquale. Vista la pioggia che ho dovuto sopportare in queste settimane, spero di trovare un bel sole. Poi bitonto. Arrivo preciso preciso per le elezioni. Qualcuno si stupira`, ma quest'anno il presidente del mio seggio trovera` su una scheda l'omino che piscia vicino l'albero, disegno che mi ha reso celebre nel mio condominio.Siccome sono a casa per pasqua mi aspetto di vedervi tutti quanti. I bitontini non si affannino, tanto ci incontriamo tutti il giovedi` santo. Gli altri siano reperibili e mi reperiscono.Insomma per usare uno spot elettorale: reperisci e fai reperire!poi mi aspetto dai diciotto ai ventitre inviti per pasquetta. non uno di piu` ne` uno di meno.Inutile che vi racconti i miei ultimi giorni dublinesi, penso di avervi anche stufati con le descrizioni dettagliate precedenti. Considerate solo che come una formichina d'estate accumula cibo per l'inverno, cosi` io, sapendo di dover andare via, beh sto facendo il pieno. Quanta pipi`...Non so se il mio diario avra` un seguito portoghese. forse e' meno interessante. Mi fa molto piacere aver riunito i cuori, se pur virtualmente, di gente che da un po` non si sentiva: potere di un bitontino che va a dublino...Ah la pasta barilla si trova giuse`, costa circa 1,50 euri al mezzochilo nei formati classici. Grazie per la vostra attenzione e fedlta` coattaUn bacio a tutte e un abbraccio a tutti.Paolo
if (navigator.appName.indexOf("MSIE") != -1) document.write("");

Nessun commento: